Corso di Perfezionamento in Medicina Tropicale e Salute Internazionale

Università degli Studi di Brescia

Istituto di Malattie Infettive e Tropicali

mtg

Rappresentante italiano in TROPMEDEUROP

(Associazione delle Scuole Europee di Medicina Tropicale)

 

In collaborazione con:

CUAMM - Padova

Medici con l'Africa

 

Fondazione Don Calabria
per la Medicina Tropicale
Negrar

 

Medici Senza Frontiere
Italia

 

Medicus Mundi Italia
Brescia

 

IRCCS Burlo Garofolo
Trieste

 

Fondazione Ivo de Carneri
Milano

 

Nel 1998 è stato organizzato per la prima volta il Corso di Perfezionamento in Medicina Tropicale e Salute Internazionale.

Il Corso di Perfezionamento in Medicina Tropicale e Salute Internazionale è ufficialmente riconosciuto quale Corso base "Core Corse" del Master Europeo in Salute Internazionale del circuito TropEdEurop (20 crediti ECTS/TropEdEurop). Il riconoscimento TropEdEurop è stato ottenuto nel 1998 e riconfermato nel 2005. I criteri di iscrizione presso gli altri istituti del circuito TropEdEurop per il conseguimento del Master possono tuttavia essere differenti e richiedere, ad esempio, la certificazione della conoscenza della lingua inglese.

Il Corso offerto dall'Università di Brescia è riconosciuto dalle più importanti ONG italiane che operano nei Paesi a risorse limitate. 

Accanto ai docenti dell' Istituto di Malattie Infettive e Tropicali, sarete seguiti nel percorso di perfezionamento dai docenti: del CUAMM di Padova, della Fondazione Don G. Calabria per la Medicina Tropicale di Negrar, dell'Istituto Burlo Garofolo di Trieste, della Fondazione Ivo de Carneri di Milano e dal personale specializzato di Medici Senza Frontiere


Le Pagine di questo Sito sono state realizzate dal Dott. Giuseppe Paraninfo - Ultimo aggiornamento: ottobre 2005